Avv. Alexandro Maria TirelliL’avvocato Alexandro Maria Tirelli è nato a Napoli il 30 luglio 1970 ed è iscritto all’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, dopo  aver conseguito il diploma al Liceo Classico. Ha conseguito un master in diritto dell’economia e dell’impresa.  Tirelli esercita la professione forense in campo penale ed in campo societario, e frequenta gli uffici giudiziari delle maggiori città italiane nonchè le sedi internazionali dei collegi arbitrali ove esperisce la sua attività difemsiva. L’avvocato Tirelli nasce in una famiglia di respiro internazionale ed ha vissuto in un contesto in cui è sempre stata presente una profonda vocazione per le relazioni con i paesi esteri, in particolari quelli del contenimento americano. Dopo una lunga attività che lo ha reso conosciuto quale esperto di diritto internazionale, e dopo aver fondato il suo rinomato studio legale, Tirelli nel 2010 ha creato un dipartimento specialistico, dedicato al diritto della navigazione marittima, aerea ed aerospaziale. Per fare ciò, si è avvalso di un gruppo di collaboratori esperti, veloci, dinamici e fortemente determinati nella volontà di risolvere i problemi dei clienti dello studio. tag: diritto marittimo, avvocato diritto marittimo,diritto navigazione, diritto della navigazione, esperto diritto marittimo

La realizzazione del dipartimento di diritto della navigazione è stato fortemente voluto dall’avvocato Tirelli in omaggio a suo nonno Vittorio Anastasio ed alla sua famiglia materna, armatori amalfitani che giunsero a possedere una discreta flotta commerciale,  impegnata in un considerevole commercio marittimo con i paesi dell’area iberica. Un dato imprescindibile per comprendere la personalità e la visione professionale dell’avv. Tirelli:  questi è un profondo conscitore della realtà politica ed economica del Centro e del Sud America, poiché ha trascorso svariatto tempo nei Paesi di quel continente, sviluppando interessi, in particolar modo, a Rio de Janeiro, Caracas, Bogotà e New York. Per tale motivo, l’avvocato parla e scrive fluentemente in inglese, spagnolo, portoghese oltre che nella sua lingua madre, l’italiano.

Attraverso il nuovo dipartimento di diritto societario e della navigazione, l’avvocato ha messo a disposizione dei suoi assistiti uno strumento di consulenza tecnica dinamico, moderno ed efficace. Soprattutto pronto alla difesa puntuale degli interessi dei clienti ed in grado rispondere 24h su 24h  alle loro esigenze. Nel corso degli anni, l’avvocato ha costituito una serie di relazioni con importanti studi legali operanti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, Olanda, oltre che nei Paesi Sud Americani. In questa maniera, egli è stato in grado di fornire  il necessario orientamento giuridico in ogni ramo del diritto ed in svariate località del globo.

Tutto lo staff dello studio legale Tirelli – segretarie ed avvocati – si esprime correntemente in inglese, spagnolo e portoghese, oltre che in italiano. Lo studio, inoltre, dispone permanentemente di un traduttore cinese e di un interprete russo, i quali all’occorrenza si dedicano alle relazioni tra lo studio e la clientela proveniente dalle aree dell’Est europeo e asiatico.

L’avvocato Tirelli fa parte della lista degli avvocati raccomandati dall’Ambasciata americana in Italia, nonché di quella stilata dal Consolato Generale del Regno Unito a Napoli.

La decisione di fondare il dipartimento ha trovato la sua ragione nella solida esperienza professionale ed il suo obiettivo nella risoluzione di qualsiasi problematica giuridica, sia essa di tipo giudiziale o extragiudiziale. La mission dello studio Tirelli consiste nel fornire la corretta consulenza all’impresa, anche in relazione alla pianificazione nazionale ed internazionale del suo assetto societario, contribuendo così alle necessarie delocalizzazioni , fusioni, trasformazioni e scissioni aziendali. Le competenze dello studio legale, infatti, sono fortemente orientate alla consulenza internazionale, alla consulenza aziendale ed al trading internazionale di beni.

Per consentire un tale elevato livello di risposte sul campo, lo studio ha stretto una fitta rete di accordi di collaborazione con oltre trenta corrispondenti esteri, tutti attentamente selezionati, in grado di offrire una consulenza strategica sia dal punto di vista commerciale che fiscale, oltre che naturalmente l’assistenza operativa in loco, nelle parti del globo di interesse dei clienti.