Costa Concordia : Schettino pubblicherà un memoriale

Il capitano Francesco Schettino,reponsabile del naufragio della nave da crociera Costa Concordia,che ha provocato la morte di 36 passeggeri,non ci sta ad essere additato come il Capitan Codardo e sta scrivendo un libro di memorie,la cui pubblicazione sarà affidata ad un editore americano.Il comandante, nativo di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, racconterà la sua versione dei fatti e come, a suo dire, sia diventato capro espiatorio di tutta la vicenda, dopo essere stato “scaricato” dai vertici di Costa.

Nel frattempo si aggrava sempre di più la sua posizione, dopo che la moldava Domnica Cemortan ha ammesso di essere sulla plancia al momento della collisione con lo scoglio e di “amare il comandante Schettino”. Al momento dell’impatto la ragazza 25enne alloggiava nella sua cabina.

Attualmente Schettino è iscritto nel registro degli indagati della procura di Grosseto per omicidio plurimo colposo, naufragio, abbandono di incapaci, abbandono della nave e omessa comunicazione alle autorità marittime.